Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!

Pirati della Fenice

I Pirati della Fenice sono una ciurma pirata che è stata sconfitta nel Nuovo Mondo ed è capitanata da Puzzle detto "La Fenice", da cui prende il nome la ciurma.
Membri
Puzzle "La Fenice"
Ruolo: Capitano
Puzzle è il capitano dei Pirati della Fenice. È un uomo magro con folti capelli rossi e una cicatrice a forma di fenice sulla fronte, e ha una taglia di ben 100.000.000 di berry. Il suo modo di combattere, ovvero di ritornare dopo una sconfitta, gli valse il soprannome "La Fenice", in onore dell'animale leggendario che risorgeva dalle sue ceneri. Come arma utilizza una lunga catena che usa come frusta. È molto rispettato dai suoi compagni, ai quali tiene molto, e questi credono che lui possa diventare il prossimo Re dei Pirati. Dispone di una grossa nave con la polena a forma di fenice, mentre il jolly roger e le vele sono state rubate da Brindo. Viene visto combattere contro la Famiglia Achino, i quali vogliono intascare la sua enorme taglia, ma viene ferito gravemente in combattimento. Dopo essere scampato da una fine certa, si rifugia nella sua nave per guarire e ritornare successivamente all'attacco. Grazie all'aiuto di TonyTony Chopper, capisce che le ferite riportate possono essere fatali, e decide cosi di rimanere con lui per curarlo. Ha un forte legame d'amicizia con Vigaro, il vice della ciurma, sacrificatosi per permettergli di continuare il suo viaggio insieme ai suoi amici. Infine si schiera dalla parte di Rufy e i suoi amici, e combatterà al loro fianco deciso a riprendersi la sua bandiera.
Vigaro
Ruolo: Vice Capitano (deceduto)
Vigaro è il Vice Capitano dei Pirati della Fenice. Come altri della sua ciurma, credeva ciecamente nel suo capitano Puzzle, e sperava che un giorno sarebbe diventato il Re dei Pirati.
Mentre stavano viaggiando per arrivare nel Nuovo Mondo, la ciurma viene attaccata dalla Famiglia Achino. Vigaro decide di sacrificarsi combattendo da solo i cacciatori di taglie, e lasciando fuggire la sua ciurma. Il piano funzionò, ma egli rimase ucciso in battaglia.

Stansen

Stansen prende il comando della ciurma quando Puzzle, il suo capitano, viene ferito gravemente. È al servizio della Famiglia Achino, e prende ordini da Salco. È un uomo alto e muscoloso, con un piccolo ciuffo di cappelli sulla testa. Spesso dice molte bugie, ma lo fa quasi sempre per difendere i suoi compagni; ad esempio, riferisce alla Famiglia Achino che Puzzle è morto da molto tempo e che quindi non serve più cercarlo nei pressi delle Terre Ghiacciate; in realtà è vivo e in questo modo gli dà modo di riprendersi dalle gravi ferite riportate precedentemente.

Race
Race è un uomo molto basso, e indossa sempre un elmetto vichingo, e mostra interesse per le donne come Nami e Nico Robin. È l'unico della sua ciurma, oltre a Torofu, a non voler attaccare Rufy e compagni, poichè gli sono riconoscenti per averli salvati.
Jiro
Jiroè il membro più giovane dei Pirati della Fenice. È di corporatura magra e snella, e porta con se una grossa catena. Dopo aver incontrato Rufy e i suoi amici, viene visitato da Chopper. Fatto ciò, Jiro chiede se può visitare anche il suo capitano, Puzzle. Per fare ciò gli spiega che il capitano è rinchiuso in una stanza segreta della loro nave e che quindi devono raggiungerlo. Subito dopo, Chopper gli riferisce che le condizioni di Puzzle sono gravi, ma si complimenta con lui per essere accorso in suo aiuto.
Gairu
Gairu ha i capelli biondi simili a rasta, e dei baffi e la barba neri. Quando incontra la Ciurma di Cappello di Paglia, questi suggerisce di rubare la Thousand Sunny per poter attaccare la Famiglia Achino, per vendicarsi di loro e della morte di Vigaro; infatti i due erano uniti da una forte amicizia.
Rahgo
Rahgo è molto grasso e alto, e ha i capelli marroni e ricci; sembra essere un tipo molto cauto, e ha la passione per la pesca, cosiccome Race. È spesso il primo a dire ai suoi amici di stare zitti quando incontrano una ciurma nemica, poiché quello che dicono potrebbe portare guai ben più grossi. Anche lui si mostra riconoscente nei confronti della ciurma di Rufy.
Satton
Satton indossa spesso una camica gialla e una bandana viola. Quando la sua ciurma viene invitata a mangiare insieme a quella di Rufy, egli inserisce del sonnifero sul cibo della ciurma, cosí da farli addormentare. Sfortunatamente per lui, uno di loro vede cosa succede e convince gli altri a rimanere svegli e a non mangiare. Solo Rufy e Usop si addormentano dopo aver mangiato. Successivamente parla con Franky, Robin e Sanji su come fare per sconfiggere la Famiglia Achino.
Torofu
Torofu è l'uomo più alto della ciurma, ed è molto amico di Race. Egli, insieme allo stesso Race, è l'unico a mostrare indifferenza verso la Ciurma di Cappello di Paglia, e l'unico a volerli tradire nonostante li abbiano salvati.
Bajiru
Bajiru ha un taglio di capelli a scodella. Egli è il primo tra la ciurma a essere medicato da Chopper.
Nave
La Nave
La nave dei Pirati della Fenice ha subito gravi danni dopo la sconfitta nel Nuovo Mondo. Ha come polena una fenice.
  • Info su One Piece
Apri