Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!

Karate degli uomini-pesce

Il Karate degli Uomini-Pesce
Il Karate degli Uomini Pesce è un'arte marziale inventata dagli uomini-pesce, basata sulla forza e sulla velocità. Le tecniche sono state inventate per essere utilizzate principalmente sott'acqua, in cui sono più potenti, in modo da combinare forza e velocità, così da poter sfruttare attacchi ancor più devastanti contro i nemici. Questa abilità si può imparare sull'Isola degli Uomini-Pesce. A farne uso finora sono comparsi Jinbe, KapotyKuroobi e Hody Jones. Si pensa che anche Tansui, membro dei Pirati di Macro, conosca quest'arte marziale, in quanto accena di averla ma viene sconfitto subito prima di utilizzarla. 
Kuroobi

Kuroobi spiega che è un karateka di livello 40; ciò fa supporre che sia un esperto di quest'arte marziale.

  • Tecnica del Pugno delle Cento Tegole : Un forte pugno in grado di far volare l'avversario. Kuroobi sostiene che questo attacco sia in grado di rompere 100 tegole (da qui il nome della tecnica).
  • Sciabola Pinnata : Kuroobi nuota velocemente nell'acqua e si scaglia contro l'avversario, colpendogli violentemente la nuca con la pinna sul braccio.
  • Stretta Caudale : Tecnica utilizzata sott'acqua, in cui Kuroobi blocca l'avversario con la sua lunga treccia, impedendogli qualunque movimento.
  • Calcio in Pancia: Attacco portato sott'acqua, in cui Kuroobi prende velocità e si scaglia a tutta forza contro l'avversario, sferrandogli un tremendo calcio allo stomaco.
  • Calcio di Tacco : Un calcio portato con il tacco del piede, utilizzato sott'acqua.
  • Calcio di Pianta : Un calcio sferrato al mento dell'avversario portato con la pianta del piede, utilizzato sott'acqua.
  • Colpo Esplosivo: Un potente attacco, utilizzato da Kuroobi con il palmo aperto della mano, che colpisce la bocca dell'avversario, e lo scaraventa lontano da lui.
  • Discesa verso la morte : Dopo aver bloccato l'avversario, Kuroobi lo trascina violentemente sul fondo del mare, in cui, se non si tratta di un Uomo-Pesce, perirebbe per via della forte pressione.
  • Tecnica del Pugno delle Mille Tegole : Una versione potenziata del Pugno delle Cento Tegole; Kuroobi dice che questa tecnica è la "vera essenza del Karate degli Uomini-Pesce"; e inoltre spiega che sia in grado di rompere 1000 tegole, e che possa uccidere un uomo con un solo colpo. Tuttavia, non viene mai mostrata, in quanto Kuroobi viene sconfitto da Sanji prima di poterla utilizzare.
Kapoty

Il livello di Kapoty non viene menzionato; tuttavia fa suppore che sappia usare questo stile meno di Kuroobi, in quanto non utilizza tecniche molto potenti e non dispone di un vasto repertorio di mosse.

  • Colpo Trancia Oceano : Mediante un colpo con il palmo della mano, Kapoty genera una potente onda d'urto che colpisce il nemico anche a grande distanza. Utilizzata durante il Davy Back Fight.
  • Motore Bipesce: Tecnica combinata con Monda, lo squalo della ciurma di Foxy. Kapoty entra nella bocca di Monda, e insieme, nuotano velocemente, raddoppiando cosi la velocità della loro barca. Usata durante il Davy Back Fight.
Jinbe

Jinbe è un maestro nel Karate degli Uomini-Pesce, pertanto è molto forte nel corpo a corpo; possiede una forza sovrumana, che combinata alla sua natura di uomo pesce, lo rende praticamente invincibile in acqua; durante lo scontro con Ace riuscì a ferirlo nonostante possedesse un Rogia. Come tutti gli Uomini-Pesce può respirare sott'acqua e parlare con gli esseri marini, come anche gli squali.

  • Tecnica del Pugno Spaccategole: tecnica usata da Jinbe ad Impel Down dopo essere stato liberato da Rufy. Consiste in un pugno di potenza inaudita in grado di colpire il nemico anche senza nessun contatto per via della forte onda d'urto che ne proviene.
  • Tecnica del Pugno delle Cinquemila Tegole: tecnica usata da Jinbe ad Impel Down dopo essere stato liberato da Rufy. Una versione estremamente potente del Pugno delle Mille Tegole, consiste in un pugno di potenza paragonabile al Gear Third di Rufy, simile ad un montante; infatti, con entrambe le tecniche, vengono sconfitti due Guardiani Demoniaci di Impel Down.
  • Cuore d'Acqua: tecnica utilizzata da Jinbe sott'acqua; egli posiziona le mani e si dà una forte spinta sfruttando la corrente del mare per creare una potente onda; questa tecnica precede la Proiezione della Corrente.
  • Proiezione della Corrente: utilizzata dopo il Cuore d'Acqua. Jinbe utilizza l'acqua del mare per creare una gigantesca onda anomala che letteralmente erutta diventando una enorme torre d'acqua; grazie a questa, riesce a spedire Crocodile, Mr. 1 e Bagy sulla nave della Marina. Inoltre, può anche indirizzarla verso i nemici per colpirli a distanza.
  • Onda Lancia: tecnica con cui Jinbe spara un colpo d'acqua contro il nemico, simile ad un proiettile; la potenza sembra essere molto più grande di quella di un normale colpo di cannone. 
  • Morsa della pelle di squalo: mossa difensiva, con un semplice colpo di palmo della mano Jinbe blocca e butta via le grosse forbici di Gekko Moria.
  • Colpo d'Acqua: Jinbe scaglia contro l'avversario un gocciolone d'acqua, che diventa un colpo mortale alla stregua di una palla di cannone. Jinbe lo utilizza per annullare il Colpo d'Acqua di Hody Jones.
  • Calcio Rotante delle Settemila Tegole: Jinbe esegue un calcio circolare, talmente potente da riuscire a bloccare un gigante come Wadatsumi.
  • Potente Perforazione Fidente: tecnica segreta del Karate degli uomini-pesce. Jinbe scaglia dell'acqua con un tale forza da perforare il corpo del nemico.E' tanto potente da far volare via il gigantesco Wadatsumi.

Il livello di Jinbe in quest'arte supera di gran lunga quello di Kapoty e Kuroobi e, in base anche al suo rango di membro della Flotta dei 7, le sue tecniche sono di gran lunga più potenti; Jinbe è uno dei maestri di quest'arte marziale.

Hody Jones

Si sa per certo che, essendo un uomo pesce, Hody Jones ha una forza 10 volte superiore a quella di un essere umano. Inoltre, fa uso della Energy Steroid, una compressa dopante, per aumentare le sue caratteristiche in maniera spropositata. Inoltre, Jones sfrutta per combattere il Karate degli uomini-pesce, il che lo rende estremamente pericoloso, sia nei corpo a corpo sia sulla lunga distanza, e varie armi, tra cui vari tridenti e la Kirisame, una lama ricurva che Hody posiziona sulla schiena vicino alla sua pinna dorsale per tagliare i nemici durante il nuoto.

  • So Shark: una potente morsa con cui riesce a sgretolare oggetti solidi molto duri (anche muri e colonne).
  • Squalo Arciere: Jones bagna i propri pugni, scagliando poi alcune gocce d'acqua che "spara" verso il bersaglio come dei proiettili (molto simile ad un colpo già usato da Arlong).
  • Colpo d'Acqua: simile alla tecnica precedente, in cui Jones ora scaglia un solo gocciolone d'acqua, alla stregua d'una palla di cannone. L'effetto è devastante, anche grazie agli Energy Steroid.
  • Tamburo Oceanico: un potente pugno subacqueo che colpisce il nemico sfruttando l'onda d'urto che ne consegue.
  • Cuore d'acqua: Murasame: tecnica con cui Hody spara una raffica di colpi d'acqua contro il nemico, in cui i singoli colpi prendono la forma di squali che si avventano sul nemico. Murasame significa letteralmente "branco di squali", ma può significare anche "acquazzone". Inoltre, è il nome di una celebre spada.

 

Altre pagine: Uomini pesce
  • Rufy, Sanji, Zoro e Usop decidono di sfidare la ciurma di Arlong. Intanto Johnny e Yosaku si mettono alla guardia delle porte di Arlong Park per evitare l'intervento dei cittadini.

  • Mentre Robin continua ad esplorare la Foresta Marina ed i soldati fuggono da Palazzo Ryugu per ricongiungersi ai prìncipi, in tutta l'isola, i Nuovi pirati uomini-pesce costringono i cittadini a praticare il fumi-e sull'immagine della regina Otohime. I prìncipi arrivano nella zona dei mulini a nord dove c'è Sbam e si rendono conto di quanto sta accadendo. Nel frattempo, Caribou approfitta della confusione per continuare a rapire sirene e progetta di rapire Shirahoshi. Alla Foresta Marina, intanto, Sanji spiega a Jinbe che Nami ha sofferto molto a causa di Arlong. La ragazza dice che, pur non avendo intenzione di perdonare Arlong, prima di arrivare alle Sabaody due anni prima, non immaginava che gli uomini-pesce fossero stati perseguitati, non riuscendo a credere ai suoi occhi quando si rese conto che Arlong Park era stato costruito sul modello di Sabaody Park, il sogno nascosto di Arlong e gli altri. Hacchan e Den spiegano che, in passato, uomini-pesce e tritoni erano considerati alla stregua di comuni pesci e, nonostante il riconoscimento del Governo mondiale e la protezione dell'isola da parte di Barbabianca, ancora oggi molti umani li disprezzano. Jinbe inizia, così, a raccontare di Otohime e Fisher Tiger, le due persone che cercarono di rivoluzionare in modi differenti le relazioni fra umani ed uomini-pesce.

  • I nuovi pirati uomini-pesce sono un gruppo di pirati che operano intorno all'isola degli uomini-pesce. La loro formazione, probabilmente, risale a dopo la morte di Fisher Tiger. Dei membri della ciurma, al momento, sono noti Hammond, il loro capitano, Hody Jones e gli ufficiali. La ciurma di Cappello di Paglia se ne imbatte poco prima di sbarcare sull'isola sottomarina.

  • In un flashback vengono mostrati gli eventi che hanno portato Hody ed i suoi alleati a diventare i mostri che sono ora. Al presente, Fukaboshi si dispera per non essersi accorto di quello che stava accadendo realizzando le peggiori paure della madre che, a suo dire, è stata uccisa dal rancore stesso dell'isola. Chiede, quindi, a Rufy di cancellare questo passato ed i suoi fantasmi riducendoli a zero. Mentre la gigantesca bolla viene lanciata dal serbatoio d'aria ed avvolge l'arca, Rufy lo rassicura dicendo che ci penserà lui, quindi, chiede a Shirahoshi di allontanarsi per evitare che venga ferita dall'imminente scontro con Hody che, nel frattempo, ha subìto un'altra trasformazione.

  • La Ciurma di Arlong è una ciurma di pirati capitanati da Arlong. La ciurma è formata interamente da uomini-pesce, creature in grado di sopravvivere sia fuori che dentro l'acqua, molto più forti degli esseri umani. Sono tutti convinti di essere superiori agli uomini ed hanno intenzione di sottometterli tutti, facendo diventare il mondo un impero di uomini-pesce.

  • L'isola degli uomini pesce è un isola subacquea situata 10000 metri sotto la superficie del mare e 20000 metri al di sotto di Marijoa. È abitata da animali marini come tritoni e sirene e costituisce l'unica via accessibile per poter entrare nel Nuovo Mondo insieme a Marijoa. L' isola è stata sotto il controllo di Barbabianca fino alla sua morte. Dopo la sua morte è passata sotto il controllo dell' imperatrice Big Mom. L'isola è governata da Re Nettuno, il quale ha quattro figli, che sono i Tre Principi Tritoni e la Principessa Sirena.

  • I Pirati del Sole sono una ciurma pirata fondata da Fisher Tiger, composta interamente da uomini-pesce. Alla morte di Fisher Tiger la ciurma si è divisa in tante piccole bande di pirati.
    Hanno tutti un tatuaggio a forma di sole sul corpo: ad alcuni fu fatto dal capitano, ma per gli altri rappresenta una modifica dell'odiato marchio fatto dai nobili mondiali, dei quali erano schiavi prima di essere liberati da Tiger; quest'ultimo lo disegnò su tutti i suoi compagni per fare sì che non si potessero più distinguere gli ex schiavi da coloro che erano sempre stati liberi.

  • Info su One Piece
Apri