Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!

Okama Kenpo

L'Okama Kenpo
L'Okama Kenpo, chiamato anche Kung Fu Gay, è un'arte marziale inventata e praticata dagli abitanti dell'isola Momoiro, gli unici personaggi a farne uso finora comparsi sono Mr. 2 e Emporio Ivankov, che usa una nuova versione di quest'arte marziale, la Newkama Kenpo, sviluppata nel livello 5,5 di Impel Down. Lo stile di lotta si basa principalmente sull'uso dei calci, permette colpi rapidi e aggraziati, e richiama molto spesso i passi e le posizioni della danza classica; Oda afferma che per impararla bisogna conoscere prima la danza e poi il karate.
Okama Kenpo di Mr.2 Von Clay

Oltre al frutto del diavolo, Mr.2 posa le sue abilità su un'arte marziale chiamata Okama Kenpo, che combina calci e pugni ed è simile al ballo. In più può mettere i cigni che a dietro la schiena sui piedi per dare calci più potenti, infatti i becchi dei cigni sono di acciaio.La sua forza è paragonabile a quella di Sanji.

  • Swan Arabesque: Mr. 2 esegue un potente retro-calcio, usato spesso dopo una combinazione di calci e pugni.
  • Gay Dash: Mr. 2 sbatte i piedi per terra, e subito dopo compie un gran balzo; tecnica ideale per coprire grandi distanze, e per evitare gli attacchi avversari.
  • Relevé: Piegando molto le gambe, Mr. 2 è in grado di compiere un enorme salto in verticale; ideale per raggiungere altezze altrimenti impossibili.
  • Gay Knuckle: Un potente pugno tirato al volto del nemico.
  • Ballo del Cigno Squallido: Mr. 2 colpisce ripetutamente l'avversario con un mix di calci e pugni. Utilizzata contro Sanji, spesso prima dello Swan Arabesque.
  • Gay Chop: Un pugno che colpisce gli occhi dell'avversario, lasciandolo temporaneamente accecato.
  • Kick Pointe: Tecnica utilizzata dopo l'Okama Chop; Mr. 2 salta e colpisce il volto dell'avversario con un potente doppio calcio.
  • Mascara Boomerang: Mr. 2 lancia il suo mascara come fosse un boomerang contro il nemico. Il mascara all'esterno ha una lama, per cui può danneggiare l'avversario ben due volte con un solo attacco. Nella parte interna la "lama-mascara" ha uno strato di adesivo, e tornando indietro, come un boomerang appunto, li riattacca alla faccia di Mr. 2, senza provocargli danni.
  • Grand Fouetté: Memoire de ce jour d'ètè: Mr. 2 colpisce il nemico con un calcio di punta. Utilizzata contro Sanji, che lo para con uno dei suoi calci.
  • Prima: Mr. 2 mette i due cigni che ha sulle spalle alla punta delle scarpe. In questa modalità, i cigni gli conferiscono maggiore potenza e allungano il suo raggio d'azione.
  • Swan Bombardier: Dopo aver eseguito la Prima, Mr. 2 sferra, con la testa dei cigni, dei micidiali calci, con i quali può perforare di netto persino un muro di pietra. Infatti il becco dei cigni è di un acciaio molto resistente, e il loro collo contiene una specie di molla che fa ritornare la testa indietro dopo il colpo. Con questa tecnica rende i suoi calci molto più potenti, in grado di perforare il nemico e dandogli un allungo molto superiore. Il problema è che la testa del cigno ci mette un paio di secondi per tornare, quindi, contro un nemico agile come Sanji, questa mossa presenta un punto debole.
  • Swan Bombardier Arabesque: Stessa meccanica dello Swan Bombardier, ma utilizzato in aria e a raffica, rendendolo più forte data la moltitudine di colpi. Utilizzato in modalità Prima.
  • Memoire De Ce Ciel d'Hiver: Mr. 2 esegue vari salti mortali in aria. Dopo aver girato su se stesso varie volte, effettua un potente calcio di piatto. Utilizzata contro Sanji; viene utilizzata anche contro Minotauros, una dei Guardiani Demoniaci di Impel Down per mandarlo al tappeto.
  • Fouetté all'Indietro: Mr. 2 effettua un salto mortale a mezz'aria, per poi colpire con forza il nemico alla testa, scaraventandolo lontano. Utilizzata contro Minotauros, col quale lo scaraventa su una delle gabbie dei prigionieri; tuttavia, risulta essere non molto efficace contro tale nemico.
Il Newkama Kenpo
Questa è una versione migliorata e perfezionata dell' Okama Kenpo. È possibile che sia stato inventato da Emporio Ivankov dopo la creazione del Livello 5.5 a Impel Down. Iva è considerata un maestro nel padroneggiare questa tecnica.
Newkama Kenpo di Emporio Ivankov

Iva, inoltre, fa uso di una versione migliorata dell'Okama Kenpo, chiamata Newkama Kenpo.

  • Death Wink: Tecnica con cui Iva riesce a sparare un proiettile d'aria solo sbattendo le palpebre. Con essa, riesce anche a distruggere oggetti e rimandarli indietro, come ad esempio una palla di cannone sparata da un suo nemico. Usata anche a Marineford per bloccare un laser sparato da Kizaru verso Rufy.
  • Hell Wink: Variante del Death Wink. Dopo aver incrementato le dimensioni della sua testa grazie alla tecnica Emporio Ormoni della Crescita Facciale derivata dal frutto del diavolo, Iva spara un colpo più potente che provoca maggiori danni in un'area più grande ed anche a lungo raggio. Un solo colpo basta a mettere fuori gioco un gran numero di Blugori. Grazie a questa mossa, riesce a fuggire, insieme agli altri detenuti, da Impel Down, atterrando su una nave rubata in precedenza da altri evasi grazie al rinculo scaturito dal colpo.
  • Tecnica Estetica Numero 44: Pugno della Ceretta: Iva colpisce il nemico ripetutamente con la punta delle dita dopo aver aperto e disteso le mani, analogamente al Gom Gom Gatling di Monkey D. Rufy. Utilizzata contro Magellan.
  • Rolling Estetic: Un rapido scatto, compiuto dal corpo quasi orizzontalmente e roteando su sé stesso, che consente ad Iva di scansare i colpi nemici; nonostante le dimensioni, Iva riesce a muoversi con grande agilità.
  • Face Spectrum: Muovendo la testa velocemente, Iva riesce a creare delle illusioni ottiche, in preparazione per il suo attacco Galaxy Wink. Utilizzata contro Orso Bartholomew.
  • Galaxy Wink: Ulteriore variante del Death Wink. Dopo aver mosso la testa in più direzioni grazie al Face Spectrum, Iva spara una raffica di colpi contro l'avversario senza lasciargli via di scampo. Utilizzata contro Orso Bartholomew.
  • Tecnica Estetica Numero 44: Laser Chiouken: Iva allunga le sue unghie, usate per iniettare gli ormoni, sferrando colpi taglienti che assomigliano a dei laser. Utilizzata per la prima volta contro Akainu e solo nell'anime.
  • Tecnica Estetica Numero 44: Pugno untuoso a suzione: Iva si lancia contro il nemico roteando su sé stesso e cercando di baciarlo. Utilizzata per la prima volta contro Akainu e solo nell'anime.

 

  • Info su One Piece
Apri