OnePiece.it
Login / Registrati
Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!
Home » Info » Personaggi » Alleanza Saruyama

Alleanza Saruyama

Alleanza Saruyama o Coalizione della Montagna delle Scimmie è il nome dato dai tre membri ad un'alleanza fra i pirati Montblanc Cricket (che vi è a capo), Mashira ed Orangutan.

L'Alleanza Saruyama si formò quando Mashira e Orangutan trovarono Montblanc Cricket sull'isola di Jaya, mentre cercava prove dell'esistenza di Shandora, la città d'oro che il suo antenato Noland affermava di aver scoperto. Questi, abili ricercatori di tesori sommersi e amanti della storia di Noland, decisero di dargli una mano.
In seguito, aiutarono la ciurma di Cappello di Paglia, desiderosa di raggiungere l'isola nel cielo, fornendo utili informazioni su come raggiungerla e attrezzando a dovere la loro nave.
Tuttavia, mentre i pirati si trovano nella foresta per cercare un uccello del sud, l'Alleanza Saruyama viene attaccata ed i membri feriti gravemente dalla ciurma di Bellamy, che aveva sentito parlare dell'oro da loro trovato e che inoltre li disprezza per le loro abitudini di sognatori. Tuttavia, prima di partire per il cielo, Rufy si reca a Mock Town per vendicare i suoi amici e recuperare i tesori rubati.
Alla fine del combattimento finale tra Ener e Rufy, questo scaglia il suo avversario contro la campana d'oro, facendola risuonare in tutto il cielo. Così Cricket e compagni capirono che non solo l'isola del cielo esite, ma anche che il famoso tesoro di Noland non era una menzogna; Cricket così si libera finalmente dell'onta che macchiava la sua famiglia da generazioni, e in cuor suo, ringrazia la Ciurma di Cappello di Paglia. Lo si rivede per un momento una pagina extra dopo i 2 anni passati di Rufy e la sua ciurma. Appare con una barba e molto più muscoloso rispetto a prima.

 

Montablanc Cricket

« Quelli che non hanno abbastanza coraggio per continuare a inseguire un sogno, farebbero meglio a non definirsi pirati »
(Montblanc riferendosi a Bellamy)

Montblanc Cricket è il "capo" dell'alleanza. È un discendente di Montblanc Noland, protagonista di una famosa favola del Mare Settentrionale. La storia ritrae Noland come un grande bugiardo ed anche i suoi discendenti sono costretti a vivere con infamia a causa della cattiva reputazione dell'antenato. Proprio a causa di questo, Cricket diventò un pirata, in quanto non era il suo più grande sogno ma almeno così sarebbe riuscito a sfuggire all'onta arrecatagli dai suoi conoscenti. Tuttavia un giorno giunse sull'isola di Jaya e decise di voler cercare la città d'oro per provare l'innocenza del suo avo, riscattando anche il suo nome, e lasciò la sua ciurma, che non aveva intenzione di aiutarlo. Tuttavia smise di cercare l'oro per riscattare il suo avo, ma piuttosto per regolare un conto in sospeso con coloro che l'hanno denigrato ed è una faccenda che vuole risolvere molto presto. Incontra per la prima volta la ciurma di Cappello di Paglia quando questi arrivano nei pressi di casa sua, e credendoli dei pirati in cerca di guai, li attacca ma sviene a causa di un'embolia, causatagli dalle troppe immersioni fatte. I pirati di Cappello di Paglia gli prestano soccorso e diventano così amici. Vive in una piccola casa che nella parte anteriore è ricoperta da un enorme pannello che, da lontano, la fa sembrare un castello. Ha un fisico piuttosto imponente ed sui suoi capelli, che sono biondi, porta una specie castagna, rimandando all'acconciatura di Noland.

 

Mashira

« Ookeekeekee »
(Risata di Mashira)

Mashira o Masira, detto Salvage King, è un uomo con capelli castani molto somigliante ad un gorilla (ha addirittura una sorta di coda sul vestito) a causa della sua enorme stazza. Sulla sua testa pende una taglia da 23.000.000 di berry. Compare per la prima volta mentre la ciurma di Cappello di Paglia esplora un relitto caduto dal cielo, che lui ha intenzione di recuperare. È il capitano di una ciurma pirata dedita al recupero di relitti sommersi e si arrabbia molto se qualcuno lo disturba durante queste operazioni. La sua nave, la Victory Hunter, è molto imponente e alla polena c'è una grossa scimmia con in mano due piatti orchestrali, che vengono usati per ripescare i relitti. Il suo Jolly Roger è la faccia di un babbuino con dietro due banane incrociate. Appare molto vanitoso nei confronti del suo aspetto. Lo si vede usare una tecnica che lui chiama "Monkey Punch", in cui dopo aver fatto ruotare un braccio, scaglia un pugno devastante. Con tale tecnica uccide un mostro marino, una murena lunga molti metri, che aveva tentato di mangiarlo.

 

Orangutan

Orangutan è un umano molto somigliante ad un orango. È molto corpulento ed ha lunghi capelli e barba verdi, e come il fratello, è dedito al ritrovamento e impossessamento di relitti sommersi, anche se usa un altro stile di recupero. Sulla sua testa pende una taglia da 36.000.000 di berry. È un pirata a capo di una imponente ciurma. La sua nave è la Utan Sonar: è molto grande ed ha addirittura un grosso albero sul ponte. Ha una voce molto particolare che usa come sonar per trovare relitti sommersi, o in certe situazioni, utilizza il cosiddetto "Ruggito Sonar", anche chiamato Havoc Sonar, in cui sfrutta la sua potente voce per combattere e stordire i nemici. Il suo Jolly Roger ha la faccia di un orango al posto del classico teschio. Alla sua prima comparsa cerca di intimorire i membri della Ciurma di Cappello di Paglia affermando che ha intenzione di rimpiazzare Crocodile come membro della flotta dei 7 e che si sente all'altezza solo per il fatto che non si è mai tagliato i capelli, per parecchio tempo. Poi, innervosito da Rufy e dalla sua ciurma, cerca di distruggere la Going Merry con la forza della sua voce, ma arreca più danni alla sua nave e ai suoi uomini che alla nave dei pirati di Cappello di Paglia. Dopo che questi fanno amicizia con Cricket, anche Orangutan si mostra gentile con loro.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 18421
Pagina creata da: rubbermitico , 14 settembre 2009
Ultimo aggiornamento: 19 luglio alle 16:05

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di Franzisko-Da-Drake:) - 21 luglio alle 14:54
di Nur El Bayoumi - 2 luglio alle 17:37
di Cavallo Bufalino - 30 giugno alle 19:31
di monkey D. samu - 11 giugno
Ultimi messaggi nel forum
di mikamiteru7 - 17 minuti fa
di Rubber -Cappello di Paglia- - 47 minuti fa
di - Governo Mondiale - - circa un ora fa
di killer01 - 2 ore fa
di Mokey D. Luffy - 2 ore fa
di _chopper_ - 2 ore fa
Apri