OnePiece.it
Login / Registrati
Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!

Animali Globali

Lumacofoni

Il lumacofono (Den-den Mushi, lett. "insetto per trasmissione elettrica". ribatezzati nell'edizione italiana dell'anime Radio-snail a partire dall'episodio 196) è il principale mezzo di comunicazione del mondo di One Piece. Nonostante i lumacofoni agiscano come delle macchine, essi sono in realtà degli animali: più precisamente si tratta di chiocciole, estremamente pacifiche, che possiedono la capacità di comunicare l'una con l'altra (anche a parecchia distanza) tramite onde radio. Questa loro abilità viene sfruttata dagli uomini che inseriscono nel lumacofono dei sistemi per controllare e dirigere la comunicazione fra lumacofoni. Le persone si servono della loro capacità attrezzandoli con ricevitori, altoparlanti e tastiere, in modo da fargli svolgere diverse funzioni: inviare e ricevere fax, telefonare e anche spiare. Durante una telefonata la bocca del lumacofono funziona da altoparlante e parla con la voce della persona all'altro capo della linea e a volte imita anche le espressioni facciali.

Re del Mare

I Re del Mare sono mitiche creature marine che fanno parte del mondo di One Piece, e sono generalmente molto più grandi dei normali animali che abitano le acque. Se ne possono trovare in gran quantità vicino alle fasce di bonaccia, precisamente nella Rotta Maggiore, o anche, in rare occasioni, in altre parti del mondo. La loro presenza nel mare rende difficile la navigazione, e sono infatti molte le navi che sono state distrutte dalla loro furia. Hanno una forza enorme, tanto da poter letteralmente distruggere un'isola, grande o piccola che sia. A Water Seven i carpentieri hanno creato il Treno Marino specificatamente per questo motivo, in modo da poter permettere ai cittadini di viaggiare per le isole senza problemi, dato che intorno alla costa sono presenti grandi mostri marini. Assomigliano a dei serpenti, ma ci sono altri Re del Mare che variano per grandezza e per forma. Solo i pirati più forti riescono a tenergli testa. Un esempio di Re del Mare è Il Signore della Scogliera, che cercò di uccidere Monkey D. Rufy quando era ancora bambino e privò del braccio sinistro (divorandolo) Shanks il rosso, accorso precipitosamente per difendere il piccolo amico. Un altro Re del Mare è Il Signore delle Acque che vive vicino a Longring Longland, è giallo con pinne e macchie rosse. Cerca di attaccare Aokiji ma viene congelato dall'Ammiraglio. Uno di questi mostri viene abbattuto anche da Silvers Rayleigh vicino ad Amazon Lily. La carne di Re del Mare è considerata una prelibatezza nel mondo di One Piece, e inoltre è concesso mangiarla anche ai prigionieri di Impel Down. È il cibo preferito di Zoro. Fanno la loro prima apparizione nel manga nel capitolo 1 e nell'anime nell'episodio 4.

News Coo

Il News Coo (Gabbiani News nel doppiaggio italiano) è un gabbiano di medie dimensioni che distribuisce i giornali e gli avvisi di taglia per il mondo, ad esclusione delle Fasce di Bonaccia. Fa la prima apparizione nel capitolo 96 del manga e nell'episodio 45 dell'anime.

Squalo Panda

Lo squalo panda è uno squalo molto simile ad un panda. A differenza degli squali non possiede denti affilati. Finora sono comparsi solo due esemplari, uno che accompagna Yosaku al Baratie ed un altro compare nelle miniavventure di Hacchan.

Cinghiale marino

Il cinghiale marino è un pesce dalle sembianze di un cinghiale. Apparen nelle miniavventure di Hacchan, dove viene salvato da quest'ultimo dall'attacco di un Re del Mare.

Draghi

I draghi sono creature estremamente rare da trovare. Sono molto grandi ed assomigliano a dei rettili giganti ed alcuni di loro hanno la capacità di volare, come i draghi di altri mondi immaginari. Finora ne sono stati menzionati solo due:

  • Drago Millenario (Sennen Ryuu): Un drago che ha 1000 anni e che vive sull'Isola Warship. Si tratta di Ryu, che viaggia insieme alla Ciurma di Cappello di Paglia e ad Apis. È molto vecchio, e data la sua età non è più in grado di volare. Si muove prevalentemente in acqua, ed ha una pelliccia color verde-acqua. Quando Apis ascolta la sua storia (grazie ai poteri del frutto del diavolo), decide insieme a Rufy di proteggerlo da Erik e Nelson finché non riesce a tornare nella sua terra, l'Isola Perduta. Prima della sua morte, dice a Rufy di aver esaudito finalmente il suo sogno; nonostante il linguaggio, Rufy riesce a capire, così come Apis. Molto spesso, per via della vecchiaia, pensa che Usop sia cibo da mangiare.
  • Drago di Wa (Wa no Ryuu): Viene solo menzionato da Hogback a Thriller Bark, e spiega che Ryuma, quando era in vita, ne ha ucciso uno nella sua terra, il Paese di Wa.

Tatsu, il cavalluccio marino presente sull'Isola del ladro dei ricordi, non fa parte di questa categoria, ma tenta di diventare un drago millenario grazie ai ricordi della gente.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 5456
Pagina creata da: Roronoa Zoro , 2 settembre 2011
Ultimo aggiornamento: 19 luglio

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di danieleoleandro - 20 agosto alle 21:33
di xX DarkBlake Xx - 10 agosto alle 21:06
di Franzisko-Da-Drake:) - 21 luglio
Ultimi messaggi nel forum
di Barto thom - 43 minuti fa
di checco46 - 49 minuti fa
di Monkey_D_Rubber II - circa un ora fa
di Clary93 - 2 ore fa
di sylar528491 - 3 ore fa
Apri