Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!

Bartolomeo - Il troll fanboy

Salve a tutti! Oggi volevo fare una piccola riflessione sul personaggio di Bartolomeo.

Questo personaggio, che ha 24 anni ed è diventato "famoso", come supernova un anno dopo di Rufy e i suoi compagni.

Nella prima apparizione che ha fatto, a me ha ricordato un pò una specie di "brutta copia" di captainKidd, un "collega" di Rufy, uno delle 11 supernove della sua annata a discortarsi di più da Rufy per il modo di agire. Ci viene presentato come una persona crudele, che gode nel fare del male, soprattutto ai civili e ai deboli. Tuttavia, si capisce subito di come questo personaggio sia un "bluff" vivente, basti pensare alla scena dove lancia una pallina sulla folla e tutti credono sia una bomba.

Un personaggio così, a cui piace prendere in giro, non credo sia così cattivo come ci è stato presentato all'inizio. Tra le tante cose che One Piece insegna, c'è quella che non bisogna mai giudicare dalle apparenze. Inoltre ci viene presentato come un fan sfegatato di Rufy... il classico Fanboy, accecato dai propri idoli, a tal punto da risultare male informato su di loro.

Il discorso di Barto (detto con un espressione tutt'altro che intelligente) su Zoro-Vicecapitano, secondo me, leva ogni dubbio sul fatto che Zoro non sia mai stato, nè mai sarà il vice della ciurma, come nessun altro dei suoi compagni.

A questo punto le cose sono due:

  1. O Bartolomeo non è veramente così cattivo come ci è stato presentato, oppure lo è, ma ha frainteso completamente il concetto di pirateria di Rufy, ed ha travisato la figura del suo idolo, che in questo caso, a mio parere, non esiterebbe a dargli una bella "ripassata correttiva";
  2. a farsi aiutare per uscire dal colosseo =) Voi che ne pensate?

Sicuramente sarà fondamentale come aiutante in questa saga, come anche altri personaggi che ci sono stati presentati, del resto è inevitabile, visto il numero di nemici presenti!

E comunque, la figura del "Fanboy" è stata inserita alla grande in One Piece, a dimostrazione di come anche l'autore si diverta a prendere in giro bonariamente chi segue con tanta passione la sua opera =9

Video

  • Info su One Piece
Apri