OnePiece.it
Login / Registrati
Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!
Home » Info » Curiosità

Curiosità

Aqua Laguna: è un’alta marea che avviene ogni anno. I cittadini di Water Seven conoscono bene questo avvenimento e sono abituati ad evaquare le parti basse dell’isola. Il livello più alto della città, infatti, non subisce nessun danno. Ogni anno il livello dell’acqua sale. Il cantiere navale e la Città Bassa erano tutt’uno, una volta, ma con il passare degli anni è tutto cambiato. Con il fatto dell’’aumento del livello dell’acqua per la popolazione di Water Seven è divetato sempre più arduo sopravvivere. Sfortunatamente per la Ciurma del Cappello di Paglia, sono giunti a Water Seven proprio quando l’Aqua Laguna era in arrivo. Una volta iniziato il processo si è appurato che quest’anno il livello dell’acqua era nettamente superiore al normale. Frutti del diavolo: provengono da un albero che sta su un'isola sperduta.... Magari è l'isola Raftel... ma sono supposizioni... Non so se però ci siano tre diversi alberi per ogni tipo di frutto (rogia, paramisha, zoo zoo)... ma credo che Il maestro oda ci darà qualche spiegazione in futuro... Pluton: è una nave da guerra che il governo vuole costruire poichè essa, stando alla leggenda, è talmente potente che spazzerebbe via i pirati rendendo il Governo l'organo supremo di potere nel mondo.
Curiosità nell'episodio n°70: nell'episodio n°70, fra i numerosi volumi di una libreria si possono notare un libro intitolato "ONE PIECE" e un altro, prelevato da Nami, con la dicitura "ODa E-ITiRo", chiaro riferimento all'autore del manga da cui è tratto l'anime. D.: Gold D. Roger - Monkey D. Lufy - Monkey D. Dragon - Marshall D. Teach e altri.
La dottoressa koreka nell'isola di Durm affermò "La volontà rinchiusa in quella D è ancora viva.
Lumacofono: (lett. "insetto per trasmissione elttrica") è il principale mezzo di comunicazione del mondo di One Piece. Nonostante i lumacofoni agiscano come delle macchine, essi sono in realtà degli animali: più precisamente si tratta di lumache, estremamente pacifiche, che possiedono la capacità di comunicare l'una con l'altra (anche a parecchia distanza) tramite onde radio.
Doskoi Panda: è un logo che appare su molte cose in One Piece. Stando a quanto dice Oda, Doskoi è una marca molto popolare di franchising nelMare Orientale. È un marchio di alta classe, pertanto i suoi prodotti sono anche molto cari; una maglietta può costare fino a 10 mila Berry.
Una marca tarocca della Doskoi Panda è la Dosko1 Panda e la sua merce è molto più economica. Oltre alla Dosko1 esiste un'altra marca tarocca, la Cyberpanda , i cui prodotti però possono essere perfino più costosi di quelli della Doskoi.
Giornale: nel mondo di One Piece è spesso presente come mezzo di informazione il giornale. Attraverso di esso vengono diffusi i principali avvisi di taglia nonché informazioni riguardo gli avvenimenti in tutto il mondo di One Piece. Tuttavia il Governo Mondiale opera pesanti censure e i principali incidenti vengono tenuti segreti. Inoltre, a detta di Emporio Ivankov questi giornali non possono menzionare i prigionieri del livello 6 di Impel Down, i quali, secondo il Governo Mondiale, devono essere eliminati dalla storia. Il liquore di Binks: è una canzone che in passato era conosciuta da tutti i pirati del mondo. Il primo a cantarla è Brook anche se in seguito Rufy afferma di averla già ascoltata da Shanks il rosso. Era la canzone preferita dei pirati Rumba. Eiichiro Oda si era rivolto a Kohei Tanaka, l'autore della colonna sonora di One Piece, per farsi scrivere la canzone quando pensava che sarebbe mancato un anno all'inizio della saga di Thriller Bark, ma poi ce ne sono voluti quattro. Oda si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro di Tanaka, che si è ispirato ad una vera canzone piratesca.
Boogie il Clown e Roronoa Zoro: Buggy "il clown" era originariamente chiamato "Boogie". Il creatore di One Piece Eiichiro Oda,dopo aver visto un film gli è venuto il mente il nome di "Boogie" e così ha chiamato il personaggio del suo anime. Oda rapidamente ha ideato un nuovo nome così lo ha cambiato "Buggy". Questo è stato fatto, forse perché in inglese il termine "buggy" è uno slang per qualcuno che è considerato pazzo. "Boogie" è stato elaborato in uno più duro, stile più realistico, facendolo assomigliare più ad un tradizionale 'clown horror spaventoso' non troppo diversa dalle altre come clown cattivi nella narrativa come il Joker di Batman. Si tratta di un contrasto più rotondo e cartoonesco Buggy nella versione finale.Buggy "naso rosso" è stato anche più grande e più di una caratteristica importante sul viso rispetto al Boogie. Inoltre Oda aveva intenzione di mettere lo spadaccino Roronoa Zoro nella ciurma dello stesso Baggy, ciò non è accaduto perchè nelle ultime modifiche Oda ha voluto rendere Zoro un personaggio importante nel conrso dell'anime così l'ha inserito nella ciurma di Rubber "cappello di paglia" rendendolo così uno dei personaggi più famosi dell'anime. Modifiche dei Nomi: alcuni personaggi presentano delle modifiche dei nomi tra manga ed anime italiani. Risate: in One Piece alcuni personaggi hanno una propria risata caratteristica.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 589572
Pagina creata da: Roronoa Zoro , 9 settembre 2008
Ultimo aggiornamento: domenica alle 23:03

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di Franzisko-Da-Drake:) - lunedì alle 14:54
di Nur El Bayoumi - 2 luglio alle 17:37
di Cavallo Bufalino - 30 giugno alle 19:31
di Aza-plus - 28 giugno alle 16:05
di monkey D. samu - 11 giugno
Ultimi messaggi nel forum
di Dogma - 6 minuti fa
di scrocchiazeppo98 - 11 minuti fa
di scrocchiazeppo98 - 34 minuti fa
di Doffly - 35 minuti fa
di scrocchiazeppo98 - circa un ora fa
di Dracule Mihawk - 7 ore fa
Apri