OnePiece.it
Login / Registrati
Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!
Home » Info » Personaggi » Luoghi » Impel Down

Impel Down

Impel Down è una prigione sottomarina di massima sicurezza raggiungibile tramite il Cancello della Giustizia di Enies Lobby dalla quale, si dice, sia impossibile scappare. Poco prima della guerra contro Barbabianca, vi è stata un'evasione di 241 prigionieri, tra cui due ex-membri della Flotta dei 7 (Crocodile e Jinbe), due membri dell'armata rivoluzionaria (Emporio Ivankov ed Inazuma), due ex-agenti della Baroque Works (Mr. 1 e Mr. 3), Bagy il Clown e Monkey D. Rufy. In precedenza, soltanto Shiki il "Leone Dorato" era riuscito ad evadere.
Inizialmente, il Direttore della prigione è Magellan mentre il vice-direttore è Hannyabal, accompagnato dalla vice-capo carceriere Domino. Tutti i piani della prigione sono protetti da possenti guardie denominate Blugori (comandati da Saldeath) e da un gran numero di personale. In seguito, due anni dopo la grande evasione, alcune miniavventure mostrano che Hannyabal è diventato Direttore, Domino è diventata capo-carceriere e Magellan è retrocesso alla posizione di vice-direttore. Lo stemma della prigione rappresenta una "I" ed una "D" sovrapposte.

Livelli

La prigione ha grossomodo la forma di un tronco di cono ed è costituita da più livelli sovrapposti che partono dal livello del mare fino al fondale marino. Sono in tutto sei livelli che scendono sempre più in profondità sott'acqua:

Primo livello: Inferno Cremisi

Utilizzato principalmente per i prigionieri più deboli, contiene delle celle ed una grande foresta di alberi rossi. Le foglie degli alberi, detti Spadalberi, sono lunghe lame taglienti mentre l'erba, chiamata Pungierba, è sottile e pungente come gli aghi. Qui, i prigionieri sono costretti a correre per non essere attaccati dalle guardie o dai caratteristici ragni verdi velenosi presenti sul piano, ma vengono tagliati da tutte le parti dalla fitta foresta. Le foglie degli alberi non sono naturalmente rosse, bensì intrise di sangue. Molti carcerati, perciò, muoiono dissanguati mentre altri cercano di resistere. Per chi non voglia provare più dolore, c'è un grosso buco nel pavimento per poter passare al Secondo livello, molto più pericoloso del precedente.

Secondo livello: Inferno delle Bestie Demoniache

Sono rinchiuse alcune specie di bestie selvatiche usate per torturare i detenuti. Vi è la Sfinge, un'enorme creatura con il volto umano, dalle sembianze feline che funge da guardiano del livello. Oltre ad essa, vi sono: il Basilisco, un gigantesco e mostruoso incrocio tra un volatile ed un rettile, le Manticore, simili, per aspetto, alla Sfinge, ma più piccole e con la capacità di ripetere ciò che sentono dire dai carcerati e gli Scorpioni Puzzle che possono unire i propri corpi o all'occorrenza dividersi per attaccare i prigionieri. Qui, era rinchiuso Mr. 3 fino all'arrivo di Bagy e Rufy.

Terzo livello: Inferno della Fame

Molti dei pirati che sono rinchiusi qui hanno una taglia di 50.000.000 di berry o superiore. Essi devono sopportare il clima perennemente torrido causato dal caldo che proviene dal Quarto livello e, oltre a ciò, vengono nutriti assai raramente con una piccola razione di acqua e cibo in modo da essere sempre moribondi. Qui, era rinchiuso Mr. 2 Von Clay della Baroque Works nonostante egli abbia una taglia minore, pari a 32.000.000 di berry; lo stesso Mr. 2 rivela che la sabbia che ricopre il piano non è altro che la polvere dei resti dei cadaveri dei prigionieri.

Quarto livello: Inferno Rovente

In questo livello, la temperatura è elevatissima; è il calore, sospinto verso l'alto, a rendere torrido il clima del Terzo livello. In questo piano, c'è un enorme calderone che contiene sangue bollente che viene continuamente riscaldato bruciando della legna che è trasportata dagli stessi detenuti. Una enorme ventola risucchia tutto il calore emesso dal fuoco che va verso il Terzo livello. Qui, ci sono i Guardiani Demoniaci. In più, Bagy il Clown dice che qui vengono inflitti vari tipi di torture molto dolorose e si può vedere come molti carcerati vengano appesi ad una corda sopra il lago di sangue bollente. Se i prigionieri, costretti a lavori forzati, si comportano male, vengono buttati nel lago. Inoltre, da questo piano si può arrivare alla cucina. Qui, si trova l'ufficio del Direttore Magellan ed è dove era rinchiuso Mr. 1.

Quinto livello: Inferno Ghiacciato

In questo livello, vi sono rinchiusi i pirati con una taglia di 100.000.000 di berry o superiore. Qui, tutti i prigionieri sono congelati, come pure l'ambiente circostante, e si è incapaci di mangiare, infatti, il cibo dato ai detenuti è talmente ghiacciato da rompere i denti. Il clima è talmente pungente che neppure i lumacofoni funzionano qui. In questo piano, viene portato Rufy dopo il combattimento contro Magellan. I prigionieri del Quinto livello vengono spesso vessati dai Guardiani Demoniaci e, nel bosco presente su questo piano, vi sono dei branchi di lupi caratterizzati dall'incredibile ferocia.

Livello Quinto e Mezzo: Terra dei Trans-formati

Sembra che, a causa delle condizioni insostenibili del Quinto livello della prigione, manchi abbastanza sorveglianza affinché dei detenuti riescano a liberarsi dalle loro celle e ad organizzarsi: infatti, alcuni di loro vivono in una zona segreta di questo livello denominata Livello Quinto e Mezzo: Terra dei Trans-formati o anche detto Newkama Land, governato da Emporio Ivankov. Da come questi spiega, il Livello Quinto e Mezzo è situato tra il Quinto e Sesto livello, è sconosciuto alle guardie della prigione e fu scavato tempo addietro da un prigioniero che aveva i poteri di un frutto del diavolo. In questo livello, gli ospiti possono vivere tranquillamente, riuscendo anche ad informarsi su ciò che succede nella prigione e nel mondo esterno. Sembra che tutti gli ospiti siano dei travestiti o abbiano cambiato sesso grazie ai poteri di Emporio Ivankov. Dopo la grande evasione messa in atto da Ivankov e Rufy, il livello è presumibilmente rimasto vuoto, ma nelle mini avventure ambientate dopo lo stacco dei 2 anni, vediamo un nuovo gruppo di abitanti, e il nuovo "regino" è il redivivo Mr.2

Sesto livello: Inferno Infinito

E' il livello della prigione situato più in profondità, la cui esistenza è segreta ed il cui accesso è pieno di trappole. Qui, vengono deportati i criminali di ostacolo al Governo mondiale che hanno commesso crimini talmente atroci o sconvenienti da essere cancellati dalla storia; in genere, chi vi viene rinchiuso è condannato alla reclusione a vita o alla pena capitale. Il primo evaso della prigione, Shiki il "Leone Dorato" era rinchiuso qui, come Portuguese D. Ace e Jinbe, che si trovavano nella stessa cella, e Crocodile, il quale era, invece, in una cella vicina. Qui, era rinchiuso anche il capo delle guardie della prigione, Shiryu, più pericoloso di Magellan, arrestato e portato in questo livello per i suoi metodi estremamente violenti con i prigionieri. Inoltre, vi erano presenti altri prigionieri, fra cui i più pericolosi erano, secondo Iva, Katarina Devon La cacciatrice della luna crescente, Vasco Shot Il grande bevitore, Avalo Pizzarro Il re corrotto e San Juan Wolf La corazzata gigante. Essi sono stati liberati da Marshall D. Teach affinché entrassero a far parte della sua ciurma.

Personale di Impel Down

Magellan

Magellan è il Vice-Direttore ed ex Direttore di Impel Down. La sua postazione si trova al Livello 4. È molto alto ed il suo aspetto ricorda quello di un diavolo. È quasi sempre affetto da costanti attacchi di diarrea causati della dieta a base di cibi avvelenati che segue e che lo costringe a passare molto del suo tempo in bagno. Ha mangiato il frutto del diavolo Doku Doku che gli permette di rilasciare del veleno dal suo corpo ed utilizzarlo per avvelenare i suoi avversari. Due anni dopo la guerra di Marineford cede la sua carica di Direttore al suo vice Hannyabal.

Hannyabal

Hannyabal è il Direttore di Impel Down ed è il più alto di grado. Assomiglia all'incrocio tra un demone, di cui ha le ali (probabilmente finte, ad Impel Down tutto il personale di alto rilievo ne ha un paio dietro), il viso ed il forcone; ed un faraone, di cui ha il mento ed il nemes di colore verde e giallo. Alle braccia, porta due bracciali con sopra il marchio della prigione. Dopo aver incontrato Mr. 2, il quale gli ruba il nemes, ne indossa uno con la testa del dio Anubi. È una persona molto ambiziosa ed arrivista e spesso cerca di dimostrare la sua superiorità rispetto a Magellan per poter prendere il suo posto, non dispiacendosi se le responsabilità cadano sul Direttore. Tuttavia, dimostra un forte senso della giustizia e grande coraggio quando combatte contro Rufy al Quarto livello per impedirne l'evasione. Sembra riesca a resistere alle temperature estreme senza alcun problema, sia al freddo gelido del Quinto livello (viene visto camminare lì senza nessuna protezione), sia al caldo torrido del Quarto livello. Hannyabal vanta un'eccellente abilità combattiva: utilizza una lancia a doppia lama, chiamata Falce Succhiasangue; è probabile che sia riuscito, senza sforzo, a sbarazzarsi di Bagy e Mr. 3 in poco tempo grazie alla sua abilità. Inoltre, ha una resistenza fisica molto elevata che gli permette di rialzarsi, seppur con elevati danni, dopo due degli attacchi più forti di Rufy ("Gom Gom Jet Gatling" e "Gom Gom Jet Stamp") venendo, però, subito dopo, sconfitto da un potente calcio di Marshall D. Teach in pieno volto. Si fa beffare da Mr. 2 che, trasformatosi in Nami, lo cattura e lo rinchiude nella stanza delle torture della prigione. Successivamente, liberato dalle guardie, scopre che Crocodile e Jinbe sono stati liberati dalle loro celle da Monkey D. Rufy e Emporio Ivankov: temendo per la reazione di Magellan, decide di affrontarli lui personalmente e così chiama Saldeath, Sady-Chan e tutte le guardie della prigione a raccolta al Quarto livello per bloccare la loro fuga. In seguito Magellan, dopo aver sconfitto Barbanera e la sua ciurma, si congratula con lui dicendogli di restare vivo poiché sarà lui il suo successore. Due anni dopo ricompare nelle miniavventure di inizio capitolo come nuovo Direttore della prigione.

Abilità:

  • Hannya Carnival: Giostra dell'Inferno Rovente: Hannyabal fa ruotare la sua Falce Succhiasangue in quasi tutte le direzioni dopo averne fatto incendiare la punta creando enormi ruote di fiamme e bruciando tutto ciò che lo circonda.

Shiriyu

Shiryu fu una delle guardie della prigione di Impel Down. In passato era il capo carceriere. A differenza di Magellan, che è sempre preso da attacchi di diarrea, quest'ultimo viene considerato più pericoloso poiché ha una forza pari alla sua ed aveva il comando in sua assenza. Come arma utilizza una lunga katana con la quale uccideva a sangue freddo i carcerati della prigione perché li considerva semplice spazzatura. Per questo motivo, venne rinchiuso da qualche parte nel Sesto livello in cui vi sono i prigionieri reputati pericolosi dallo stesso Governo mondiale. In seguito consegna a Teach ed ai suoi compagni l'antidoto per il veleno di Magellan ed accetta di entrare nella loro ciurma poiché all'interno della prigione non avrebbe avuto futuro.

Domino

Domino era la vice-capo carceriere di Impel Down e, insieme ad Hannyabal, Magellan e, precedentemente, Shiryu, è una figura di alto rango. È una donna attraente, ha i capelli biondi, porta un paio di occhiali da sole ed ha un occhio coperto dai capelli e dalla visiera del cappello. Viene incaricata di perquisire Boa Hancock ma viene pietrificata da Hancock stessa, che permette così a Monkey D. Rufy di fuggire. In seguito prende parte alla cattura di Rufy nei pressi del Quarto livello. Insieme con Magellan, viene incaricata di portare Portuguese D. Ace alle navi della Marina per la sua imminente esecuzione a Marineford. Nelle miniavventure di inizio capitolo riappare due anni dopo i fatti di Impel Down come nuova capo carcieriere.

Sady-Chan

« Mmmmmmmm!... » (Tipica espressione di Sady-Chan)

Sady-Chan è una delle guardie a difesa di Impel Down ed è, con Domino, l'unica donna apparsa a ricoprire questo incarico. È una donna affascinante, alta e magra ed indossa un vestito rosso molto attillato da diavolessa. Porta sempre con sé un tridente che può usare anche come frusta ed ha sulla testa due corna da diavolo; in realtà, non si sa se siano sue oppure facciano parte di un copricapo. Quando parla, usa spesso dire Mmmmmmm! tra una domanda e l'altra. Il suo passatempo preferito è quello di far provare alla gente il vero dolore, anche se si tratta di un alleato, ed è particolarmente contenta quando sente le loro urla, tanto da non averne mai abbastanza. Inoltre, non accetta il supporto della Marina nella Grande Prigione, convinta che Impel Down sia tanto invincibile da non aver bisogno di altri aiuti, soprattutto se mandati dal Governo mondiale. In seguito all'imminente evasione da parte dei prigionieri, le viene ordinato da Hannyabal di recarsi al Quarto livello, chiamando a raccolta tutte le guardie per ostacolare i fuggitivi e lì, insieme ai Guardiani Demoniaci, riesce a sbarazzarsi di alcuni prigionieri, tuttavia, rimane scioccata quando vede che i suoi alleati vengono facilmente sconfitti da Rufy, Crocodile e Jinbe. Successivamente inizia uno scontro con Emporio Ivankov in cui viene facilmente sconfitta e legata ad una fune attaccata al soffitto del livello; ma riesce a liberarsi, seppur accusando ancora i colpi di Iva. In una miniavventura di inizio capitolo viene mostrato che dopo i due anni intercorrenti tra la prima e la seconda parte della storia, si è innamorata di Magellan.

Abilità:

  • Richiamo Afrodisiaco, Frusta del Demone Rosso (Frusta del Demone Rosso nell'edizione italiana dell'anime): Sady-Chan agita violentemente la frusta contro i nemici; grazie ad essa, riesce a distruggere anche parte del pavimento facendoli così cadere al suolo.

Saldeath

Saldeath è una della guardie di Impel Down, nonché comandante dei Blugori. Ha l'aspetto di un piccolo diavolo. Indossa un vestito bianco ed un cappello con due corna con inciso il simbolo dei Blugori al centro e, come Hannyabal e Magellan, ha due ali da pipistrello che gli spuntano dalla schiena. Riesce a comandare i Blugori tramite il tridente che porta con sé che funge da flauto con cui impartisce gli ordini. Riesce per breve tempo a catturare Rufy, Bagy il Clown e Mr. 3, ma se li lascia scappare dopo che la rete di agalmatolite in cui erano imprigionati viene rotta dalla Sfinge. Avvenuto ciò, ordina ai Blugori di riacciuffare Rufy, ma questo ne atterra qualcuno e poi scappa. Dopo la cattura di quest'ultimo, Saldeath viene incaricato di riportare i prigionieri nelle loro celle. Successivamente, gli viene ordinato da Hannyabal di recarsi al Quarto livello per impedire ai prigionieri di fuggire dalla Grande Prigione, ma il suo intervento risulta di scarsa importanza in quanto essi riescono a sbarazzarsi dei Blugori facilmente. In una miniavventura di inizio capitolo, due anni dopo i due anni intercorrenti tra la prima e la seconda parte della storia, lo si vede molto più alto rispetto a prima.

Guardiani demoniaci

Minotauros

Minotauros è una creatura mostruosa, di aspetto simile al Minotauro, che controlla i vari piani della prigione, facendo la guardia e punendo i detenuti che tentano di scappare. È uno dei Quattro Guardiani Demoniaci.
Viene incontrato da Rufy e Mr. 2 al Terzo livello e sconfitto più tardi dalla loro forza unita a quelle di Bagy e Mr. 3. Lo stesso Mr. 2 spiega che è una creatura fredda e senza cuore. Il suo aspetto ricorda quello di una mucca.
È molto grosso ed agile nonostante le sue dimensioni, possiede una notevole forza e resistenza e non lascia scappare la preda finché non la cattura. Come strumento di tortura, utilizza un'enorme mazza chiodata. Come gli altri tre Guardiani Demoniaci, ha mangiato il frutto del diavolo "Zoo-Zoo del Risveglio", il quale, oltre a conferirgli il potere del frutto Zoo-Zoo della mutazione animale, gli dona delle capacità autoguaritive, riuscendo a riprendersi anche da durissime sconfitte. Dopo essersi ripreso, insegue di nuovo i fuggitivi, ma viene nuovamente messo al tappeto da Rufy e Jinbe.

Minorhinoceros

Minorhinoceros, detto anche L'Introverso, è uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down. Ha l'aspetto di un grosso rinoceronte di colore azzurro e riesce a camminare su due zampe. Come armi utilizza due mazze di ferro chiodate. Come gli altri Guardiani Demoniaci, resiste ai colpi di spade e proiettili e non risente della stanchezza degli scontri. Inoltre, anche lui, come le altre tre guardie, ha mangiato il frutto del diavolo "Zoo-Zoo del Risveglio", il quale, oltre a conferirgli il potere del frutto Zoo-Zoo della mutazione animale, gli dona delle enormi capacità autoguaritive riuscendo a riprendersi pure da durissime sconfitte. Insieme alle altre guardie, viene chiamato per combattere contro Rufy per impedirgli di raggiungere suo fratello Ace al Sesto livello. Durante la lotta nel Quarto livello per la grande evasione, viene facilmente sconfitto da Jinbe che lo colpisce con il "Pugno delle Cinquemila Tegole", mandandolo in aria. Dopo essersi ripreso, insegue di nuovo i fuggitivi, ma viene nuovamente messo al tappeto da Rufy e Jinbe.

Minokoala

Minokoala, detto anche Il Bellicoso, è uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down. È un enorme koala di colore giallo vestito con dei pantaloni bianchi e neri, cosiccome Minotauros. A differenza degli altri, non ha armi e combatte a mani nude, ma rafforzate da due tirapugni con delle punte si acciaio sopra. Come le altre guardie, resiste ai colpi di spade e proiettili e non risente della stanchezza degli scontri; ha mangiato il frutto del diavolo "Zoo-Zoo del Risveglio", il quale, oltre a conferirgli il potere del frutto Zoo-Zoo, gli dona delle enormi capacità autoguaritive riuscendo a riprendersi anche da durissime sconfitte. Durante il suo lavoro, mangia sempre delle foglie di eucalipto. Anche lui è stato chiamato per proteggere l'entrata del Quinto livello e combattere contro Rufy. Durante la lotta al Quarto livello per fermare i prigionieri, viene facilmente sconfitto da Rufy che lo colpisce con un potente pugno, dapprima potenziato con il Gear Third. Dopo essersi ripreso, insegue di nuovo i fuggitivi, ma viene nuovamente messo al tappeto da Rufy e Jinbe.

Minozebra

Minozebra, detto anche Il Diffidente, è uno dei Guardiani Demoniaci di Impel Down. Ha le sembianze di una enorme zebra che cammina su due zampe e, come alcune altre guardie, veste dei pantaloni di colore nero. Particolare rilevante è la lunga chioma di capelli fucsia che ha in testa; le strisce del suo manto, a differenza delle normali zebre, sono viola e non nere. A differenza dei suoi colleghi, ha un carattere mite e quasi sempre assonnato, ma sa rivelarsi temibile quando c'è da combattere. Riesce a resistere ai colpi di spade e proiettili e non sembra risentire della stanchezza dei vari scontri e, inoltre, come gli altri Guardiani Demoniaci, ha mangiato il frutto del diavolo "Zoo-Zoo del Risveglio", il quale, oltre a conferirgli il potere del frutto Zoo Zoo della mutazione animale, gli dona delle capacità autoguaritive riuscendo a riprendersi anche da durissime sconfitte. La sua arma è una grossa palla chiodata attaccata ad un lungo manico. Anche lui ha risposto alla chiamata per sconfiggere Rufy al Quarto livello di Impel Down. Durante la lotta al Quarto livello tra le guardie e tutti i prigionieri che tentano di uscire, viene facilmente sconfitto da Crocodile che lo fa volare via con un potente e concentrato "Sable". Dopo essersi ripreso, insegue di nuovo i fuggitivi, ma viene nuovamente messo al tappeto da Rufy e Jinbe.

Minochihuahua

Minochihuahua è una nuova guardia demoniaca di Impel Down. Ha le sembianze di una enorme chihuahua bipede, e a differenza delle altre indossa quella che sembra un'uniforme scolastica maschile e delle cuffie. Ha inoltre dei braccialetti chiodati e impugna una corda con un cappio.
 

Blugori

I Blu Gorilla, chiamati anche Blugori, sono le guardie di Impel Down, grossi gorilla ammaestrati e molto allenati che portano una maschera sul volto con disegnato un teschio, dipinta su un vestito di colore azzurro; sotto di essa si può notare la peluria di colore blu scuro. Sono comandati da Saldeath. Hanno una forza sovrumana, sono degli esperti nuotatori e riforniscono la prigione di cibo andando a caccia degli enormi mostri marini che si aggirano intorno alla prigione. Sono essenzialmente molto veloci, in quanto il loro compito è di acciuffare chiunque cerca di scappare. Si trovano quasi sempre al Primo livello della prigione, ma se sono richiesti, possono accorrere in aiuto di una delle guardie di alto rango della prigione. Alcuni di essi combattono contro Rufy durante la sua discesa nella prigione e quando i prigionieri cercano di fuggire. Nonostante la loro enorme forza, grazie alla quale mettono in grossa difficoltà Bagy il Clown, Rufy riesce a sconfiggere facilmente un gruppo di Blugori e un solo colpo di Emporio Ivankov, il "Death Wink", basta a metterne fuori gioco un grosso numero. Combattono con un'enorme ascia bipenne.

Guardie

Le guardie svolgono un ruolo essenziale nella prigione in quanto garantiscono l'ordine tra i vari piani dove sono rinchiusi i prigionieri. In base al loro compito, vestono abiti diversi; alcuni, che svolgono operazioni di controllo nella sala comunicazioni, indossano una giacca e un cappello, simile a quello di Domino; queste inoltre, se necessario, hanno il compito di torturare i prigionieri; mentre altri, incaricati di controllare i piani indossano un cappuccio rosso e portano con sé una lancia, per attaccare i prigionieri qualora essi dovessero scappare. Inoltre, le guardie del Quarto livello possiedono tute ignifughe per ripararsi dl caldo mentre le guardie del Quinto livello possiedono pesanti cappotti contro il freddo. Una divisione di queste guardie è la Squadra Bazooka, uno speciale plotone di mille uomini che accompagna Hannyabal e come armi utilizzano enormi e potenti bazooka che sparano forti colpi e, all'occorrenza, reti resistenti costruite con agalmatolite, le quali bloccano i fuggitivi, impedendogli ogni tentativo di fuga. Alla fine, tutti vengono facilmente sconfitti da Marshall D. Teach e dalla sua ciurma.

Dalle tolde del mondo

Dopo i due anni di allenamento della ciurma di Cappello di Paglia, le cover dei capitoli che vanno dal 661 al 666 (escluso il 664), vengono mostrati i cambiamenti avvenuti nella Grande Prigione in questo periodo di tempo.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 141128
Pagina creata da: Akainu , 15 settembre 2009
Ultimo aggiornamento: venerdì alle 21:38

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultimi messaggi nel forum
di AssiaStar01 - circa un minuto fa
di Arablu - 22 minuti fa
di salvosimone - 52 minuti fa
di AssiaStar01 - 58 minuti fa
di Portuguese D faf - circa un ora fa
di Portuguese D faf - circa un ora fa
Apri