OnePiece.it
Login / Registrati
Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!
Home » Multimedia » OAV » ONE PIECE: Taose! Kaizoku Gyanzakku

ONE PIECE: Taose! Kaizoku Gyanzakku

Scheda
Titolo: ONE PIECE: Taose! Kaizoku Gyanzakku
Autore: Eiichiro Oda
Data di uscita: 26 luglio 1998
Durata: 30 minuti
Protagonisti: Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro, Nami
Nemici: Gyanzac

ONE PIECE: Taose! Kaizoku Gyanzakku è un OAV che fu creato nel 1998 per il Jump Super Anime Tour. Il titolo è traducibile con "Sconfiggi! Il pirata Gyanzac".
L'OAV, della durata di 30 minuti, è prodotto dallo studio Production I.G ed è diretto da Goro Taniguchi; i personaggi sono tutti stati creati da Oda, che si è detto molto soddisfatto del lavoro finale. I seiyu dei protagonisti sono diversi da quelli che li avrebbero interpretati dall'anno seguente nella serie della Toei Animation.
Ne è stata creata una versione in forma di romanzo da Tatsuya Hamazaki.

 

Trama

Mentre Nami, Roronoa Zoro e Monkey D. Rufy stanno morendo di fame in una barca in mezzo al mare, un mostro marino li attacca e rapisce la prima. Per salvarla, gli altri due si recano su un'isola sotto il controllo del pirata Gyanzac, che ha ridotto in schiavitù la popolazione costringendoli a lavori forzati e senza fornirgli adeguate quantità di cibo. Decidono così di sconfiggere il pirata per liberare l'isola.

 

Personaggi

Gyanzac

Gyanzac (Gyanzakku) è un pirata che appare esclusivamente nell'OAV. Indossa un'armatura simile ad un granchio, equipaggiata con armi incorporate; è il padrone di un'isola in cui vi sono schiavi che lavorano per lui, costruendogli una base e un potente missile. Il suo piano andò a meraviglia, fin quando sull'isola non arrivarono Rufy, Zoro e Nami. Mentre questi si sfidano con lui, Gyanzac colpisce una ragazza di nome Medaka, la quale aveva il padre sotto schiavitù, tranciandogli di netto la testa; questo fa innervosire Rufy, che si scatena contro il pirata e lo sconfigge. Alla fine viene definitivamente sconfitto dal suo stesso missile che stava facendo costruire dai suoi schiavi.

 

Medaka

Medaka è una giovane ragazza, che appare nell'OAV. Veste una pesante armatura, simile a quella di un cavaliere; è intenta a combattere contro Gyanzac, che ha reso schiavi gli abitanti dell'isola, tra cui suo padre, incaricato di costruire una base ed una nave per lui. Durante il combattimento tra Rufy e Gyanzac, viene apparentemente uccisa da quest'ultimo, provocando cosi l'ira di Rufy. Si scopre infine che è sopravvissuta, e ringrazia Rufy e i suoi compagni per aver salvato la sua isola.

 

Altri

  • Hering
  • Skid
Statistiche della pagina
Pagina vista: 32269
Pagina creata da: Monkey_D_Rubber II , 21 ottobre 2011
Ultimo aggiornamento: martedì alle 20:48

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di danieleoleandro - 20 agosto alle 21:33
di xX DarkBlake Xx - 10 agosto alle 21:06
di Franzisko-Da-Drake:) - 21 luglio
Ultimi messaggi nel forum
di trafalghar law94 - 2 minuti fa
di xX DarkBlake Xx - 22 minuti fa
di Shanks-Il Rosso - 33 minuti fa
di scrocchiazeppo98 - 35 minuti fa
di kuzan0205 - 48 minuti fa
di _chopper_ - 49 minuti fa
Apri