OnePiece.it
Login / Registrati
Ricordati

Non sei iscritto?

Registrati subito è gratis

Registrati!
Home » Info » Oggetti » Poignee Griffe

Poignee Griffe

Sparse per il mondo ci sono delle misteriose pietre cubiche chiamate Poignee Griffe, letteralmente "testo della storia", fatte di un materiale sconosciuto e indistruttibile, lasciate da una civiltà del Secolo Vuoto, civiltà ormai scomparsa. Su queste pietre ci sono delle iscrizioni scritte in una lingua molto antica che raccontano la Storia Inenarrabile. Oltre alla storia dei Cento anni di vuoto, i Poignee Griffe riportano informazioni di (almeno) due armi di distruzione di massa: Pluton e Poseidon. Esistono due tipi differenti di Poignee Griffe: quelli che riportano informazioni, sulle armi o sulla Storia Inenarrabile, e quelli che conducono ad altri Poignee Griffe. Decifrare e ricercare i Poignee Griffe significa violare la legge del Governo Mondiale e pertanto finire in prigione o addirittura giustiziati. Ciononostante l'obiettivo ultimo di Nico Robin è decifrare il Real Poignee Griffe. Nico Robin è anche l'unica persona al mondo che sappia leggere l'antica lingua dei Poignee Griffe, ma in passato tutti gli studiosi dell'isola di Ohara ne erano in grado, Gol D. Roger non era in grado di decifrare l'antica scrittura, pare avesse tuttavia il potere di "ascoltare la voce delle cose", apprese quindi il contenuto delle pietre.

Poignee Griffe di Alabasta

Questo Poignee Griffe si trova nelle tombe reali del Regno di Alabasta, nella città di Alubarna, e contiene informazioni riguardo l'ubicazione di Pluton. I sovrani del regno hanno custodito il Poignee Griffe per secoli, consci di quali informazioni contenesse. Su di esso compare in giapponese il nome di Pandaman.

Nell'anime compare un altro Poignee Griffe che Rufy, Zoro e Chopper trovano nel deserto di Alabasta, in una cupola sotterranea con alcune rovine semi-sepolte, ma non conoscendo il suo vero significato lo abbandonano lì dove l'hanno trovato.

Poignee Griffe di Shandora

A Skypiea Robin scopre che ogni luogo in cui si trova un Poignee Griffe ne conserva almeno un altro. Il primo Poignee Griffe di Skypiea conteneva un messaggio per trovare il secondo, mentre questo conteneva delle informazioni riguardanti la posizione dell'arma Poseidon. Il primo Poignee Griffe si trova nelle rovine della città di Skypiea, mentre il secondo sotto la sacra campana d'oro. Anche Gol D. Roger aveva precedentemente trovato questo Poignee Griffe e lasciò un messaggio, scritto in lingua antica, per incoraggiare chiunque fosse in grado di decifrare i Poignee Griffe a continuare la ricerca della "vera storia". La tribù Shandia aveva il compito di proteggere questi due Poignee Griffe.

Primo Poignee Griffe di Shandora Secondo Poignee Griffe di Shandora Messaggio di Gol D. Roger

Poignee Griffe di Ohara

Situato sull'isola di Ohara, questo Poignee Griffe contiene informazioni riguardanti i Cento anni del grande vuoto ed il nome dell'antica civiltà scomparsa (ancora sconosciuto). Il Governo mondiale considerava gli archeologi che lo stavano studiando pericolosi, perciò ordinò il Buster Call per distruggere l'isola. Robin fu l'unica superstite.

Poignee Griffe dell'Isola degli uomini-pesce

Il Poignee Griffe dell'Isola degli uomini-pesce si strova nella Foresta Marina. Nico Robin ritiene che contenga informazione importantissime riguardanti i Cento Anni del Grande Vuoto. Quando Nico Robin lo trova si accorge subito che è diverso da tutti gli altri Poignee Griffe che lei aveva mai visto, infatti questo contiene una lettera di scuse rivolte alla Principessa Sirena da parte di un certo Joy Boy, che si scusava per non aver mantenuto un patto riguardante l'Arca Noah.

Poignee Griffe sconosciuto

Durante la sua gioventù trascorsa in fuga dal Governo Mondiale, Robin ha trovato un Poignee Griffe in una zona boscosa. Non è mai stato rivelato né il suo contenuto né la sua effettiva posizione.

Real Poignee Griffe

Sembra che il Real Poignee Griffe, che contiene la vera storia del mondo di One Piece, si trovi sull'isola di Raftel. Una volta trovato esso rivelerà la storia andata perduta del Secolo Vuoto. Secondo Robin contiene il messaggio di tutti i Poignee Griffe sparsi nel mondo.

Curiosità

Il primo Poignee Griffe ad apparire nell'anime ha fatto la sua comparsa nell'episodio 123. Tuttavia un altro Poignee Griffe si era visto nell'episodio 102, anche questo nel regno di Alabasta, quando Rufy, Zoro e Chopper si erano persi nel deserto ed erano caduti in un edificio in rovina dove si trovava un Poignee Griffe mezzo sepolto nella sabbia. Siccome è accaduto in un episodio filler dell'anime, questi avvenimenti non influiscono minimamente sulla storia principale.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 62213
Pagina creata da: Akainu , 23 marzo 2010
Ultimo aggiornamento: domenica alle 22:43

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di Franzisko-Da-Drake:) - lunedì alle 14:54
di Nur El Bayoumi - 2 luglio alle 17:37
di Cavallo Bufalino - 30 giugno alle 19:31
di Aza-plus - 28 giugno alle 16:05
di monkey D. samu - 11 giugno
Ultimi messaggi nel forum
di Brook_97 - 3 minuti fa
di killer01 - 4 minuti fa
di salvosimone - 8 minuti fa
di salvosimone - 19 minuti fa
di Gol D. Franky - 22 minuti fa
di salvosimone - 42 minuti fa
Apri